Domenica 19 giugno 2016 una data da ricordare!
È il giorno in cui si è svolta la prima edizione delle Ugopiadi Chihuahua, le olimpiadi del cane Chihuahua, chiamate inizialmente “Chihuapiadi“.
Un’esperienza tutta nuova per i partecipanti e gli organizzatori. Una scommessa vinta.
Il maltempo ha dovuto cedere alla fine… e dalle 8:30 della mattina (esattamente dall’inizio ufficiale della manifestazione), la pioggia è cessata e un bel sole, prima timido e poi deciso, ha illuminato i nostri amici chihuahua.
Non poteva che essere così. Un ringraziamento a i tanti partecipanti che, da tutta Italia, non si sono lasciati intimorire e sono stati ripagati con una bella giornata in allegria, spensierata, divertente, piena di chihuahua, campagna Toscana e buon cibo.
Cosa sono le Ugopiadi Chihuahua?
Dall’esperienza decennale delle Ugopiadi (le famose Olimpiadi del cane carlino) nascono le Ugopiadi Chihuahua, un evento analogo in cui i protagonisti sono i mitici Chihuahua. Il tutto si apre con una fantastica cerimonia d’apertura lungo un red carpet in cui i chihuahua sono vestiti in base al tema dell’anno. Per questa prima edizione Fiabe e Leggende.
Dopo l’accensione della fiamma olimpica tramite un mangiafuoco, si parte con le gare, 100mt chiahuahua, 100mt chihuahua ad ostacoli e una mini-maratona.
I vincitori? Tutti ovviamente! Ma per gli amanti delle statistiche trovate nel sito musi e medaglie.
Una prima edizione spumeggiante in cui il carattere forte e simpatico del Chihuahua è emerso fin da subito, con la nascita dei primi campioni e con le simpatiche prestazioni dei cani più pigri ma si sa… L’importante è partecipare.
Un ringraziamento a tutto lo staff che ha permesso la realizzazione dell’evento, in particolare al nostro speaker Michele Crestacci, all’agriturismo Cà Lo Spelli e al Comune di Collesalvetti che ha patrocinato la giornata.
Pronti e grintosi per l’edizione del prossimo anno!